Salina fa parte dell'arcipelago delle Eolie, situato a circa quaranta chilometri al largo della Sicilia e dichiarato patrimonio dell'umanità dall'Unesco nel 2000.
Formata da sei antichi vulcani, Salina presenta i rilievi più alti delle Eolie: il monte Fossa delle Felci (961m) e il Monte dei Porri (860m).
Oltre a trekking indimenticabili, queste alture offrono il più bel paesaggio su tutto l'arcipelago, soprattutto al tramonto: Salina infatti si trova proprio al centro delle Eolie, il che la rende ideale per chi desidera muoversi, anche solo in giornata, tra un'isola e l'altra. Per quanto riguarda la costa, Salina possiede alcune spiagge indimenticabili tra cui ricordiamo Pollara, segnalata come una delle spiagge più belle d'Italia, nonché, grazie appunto alla sua origine vulcanica, una linea costiera molto varia e frastagliata, con scogli mozzafiato e franate che si inabissano nel mare cristallino, famoso per la varietà delle specie marine.
Buon vino Malvasia, ottima gastronomia e piccoli paesi conosciuti ormai ovunque per la loro calda ospitalità si uniscono alla bellezza del luogo, rendendolo così unico e indimenticabile. Non a caso, ogni maggio Salina diventa un'isola slow...
Oltre alla possibilità di affitto appartamenti in convenzione...